Descrizione Progetto

Il Covid19 e la quarantena cui le persone sono costrette stanno rendendo ogni situazione estremamente delicata.

L’ambito educativo/sociale – fatto di prossemica, relazioni, manualità – è senza dubbio uno di quelli in cui operare è una sfida: è necessario sperimentare nuove pratiche sia a distanza – tramite strumenti virtuali – sia in presenza, spesso senza alcuna possibilità di tutela.

Come associazione di educatori/educatrici e operatori/operatrici sociali abbiamo sentito, ancora una volta, la necessità di radunarci per ovviare alle difficoltà: dall’incontro, dallo scambio, dalle idee condivise sono nati tre strumenti con l’obiettivo di supportare le figure educative in questo momento di crisi.

WEB&BIRRA

Web&Birra è un ciclo di aperitivi virtuali per chiacchierare e confrontarsi  su argomenti specifici emersi da una raccolta di bisogni costante. Gli appuntamenti si svolgono sulla piattaforma Zoom ogni domenica alle ore 17.30: per scoprire i dettagli del prossimo e le modalità di partecipazione, tieni d’occhio la nostra pagina Facebook cliccando il pulsante in basso!

#WebEBirra

CARTELLA DRIVE

Strumenti per EduSmart Working è uno spazio condiviso e co-costruito che raccoglie idee, materiali e risorse utili per portare avanti azioni educative a distanza. La cartella – rivolta a tutt* coloro che si occupano di educazione – si propone di condividere materiali e metodi professionali e di radunare idee educative, organizzando e ordinando i tanti input attualmente presenti in rete. Puoi contribuire anche tu cliccando il pulsante in basso!

Scopri di più

EDUHELP

EduHelp è lo sportello virtuale per consulenze gratuite su temi educativi, curato dal nostro edu-staff multidisciplinare e aperto a chiunque necessiti di un consiglio e un confronto. Se vuoi metterti in contatto con noi, clicca sul pulsante in basso e nella mail spiega la natura della consulenza richiesta e il supporto di cui disponi o che preferisci (Skype, Whatsapp, telefono, mail); verrai ricontattat* e ti proporremo un orario e una persona con cui parlare!

eduhelp@eduraduno.it